Per proporsi la prima volta in agenzia è sufficiente qualche foto in primo piano dove siano visibili colori e lineamenti del bimbo: quindi no ciucciotti, occhiali, berretti e pose che stravolgono i lineamenti.
Le foto da proporre invece ai clienti, una volta passata la prima selezione, saranno scattate direttamente in agenzia, gratuitamente nel giorno dell’incontro.
Per i rinnovi successivi, massimo ogni 3 mesi per i minori di 3 anni e al massimo 6 mesi per tutti gli altri, sono accettati solo primi piani, a colori, meglio se scattate in studio, con sfondo uniforme, no occhi rossi, no con altre persone, no maschere, no nudi (neanche parziali) o in intimo o pigiami, no con cappelli, no occhiali da sole e trucco, devono essere scatti formali.
Le foto (almeno una ventina di pose per poter scegliere le piu’ adatte) si possono inviare via mail o direttamente tramite il sito nell’apposito form. Ovviamente si devono inviare nuove foto per qualsiasi cambiamento estetico del piccolo/a: per esempio: se cambia taglio o colore dei capelli, se cadono (o ricrescono) i denti, se mette l’apparecchio, gli occhiali o se fora gli orecchi, ecc.
Il rinnovo delle foto è fondamentale per il proseguo del mandato di agenzia, quindi se non riceviamo rinnovi entro i sei mesi, il minore non viene più presentato fino all’arrivo di nuove foto e misure.